Un servizio pensato per risolvere tutti i problemi.

Grazie all’esperienza decennale nella progettazione e l’installazione di impianti automatici FAAC, Sorce & Vannini rappresenta un punto di riferimento per tutto il territorio nella gestione, la modifica e l’adeguamento di qualunque tipo di automazione.

L’adeguamento dei tuoi impianti

Dagli accessi esterni fino ai dispositivi che si occupano delle porte del tuo garage, un varco motorizzato non deve essere solamente funzionante ma anche sicuro, installato da personale competente e conforme ai requisiti di sicurezza imposti dalla Direttiva Macchine: il nostro team tecnico è in grado di ristabilire e mettere a norma ogni tipologia di installazione fatta da terzi, sia di marca FAAC che di altri produttori, liberandoti da ogni responsabilità civile in caso di malfunzionamenti.

Dichiarazione di Conformità

Il Fabbricante è il soggetto che assembla le parti, di differenti costruttori, per installare una macchina o quasi-macchina e ne diviene responsabile ai fini della Direttiva Macchine 2006/42/CE. Il Fabbricante è obbligato a emettere la Dichiarazione di Conformità e la marcatura CE.

Per “macchina” invece si intende l’insieme di pezzi o di organi, di cui almeno uno mobile, collegati tra loro mediante azionatori, circuiti di comando e di potenza o altri sistemi di collegamento, realizzati per lo spostamento o il condizionamento di materiali.

Il Contratto di Manutenzione

Il nuovo Testo Unico sulla Sicurezza Dlgs. 106/2009, ripubblicato il 3 agosto 2009, integra il Testo Unico 81/2008 al capo III, art. 15 lett. Z, in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e obbliga a una regolare manutenzione di ambienti, attrezzature, impianti, con particolare riguardo ai dispositivi di sicurezza, in conformità alle indicazioni del Fabbricante.

Nuova norma 2022

In Sorce & Vannini tutti i nostri progetti sono realizzati seguendo i più alti standard di sicurezza: ogni installazione infatti risponde alle linee guida contenute nella più recente normativa UNI EN 12453:2022, a garanzia di tutto il nostro processo lavorativo.

Responsabilità dell’Amministratore

Con la più recente Riforma del Condominio (Legge 11/12/2012 n° 220, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 17/12/2012) la responsabilità della corretta installazione, o adeguamento, dei cancelli automatici all’interno di un condominio ricade sulla figura dell’Amministratore di Condominio o, in sua assenza, dei singoli Condomini.

Modifiche e aggiornamenti su misura

Sorce & Vannini è in grado di fornirti un servizio “chiavi in mano”, che trasforma tutti i tuoi impianti in strutture perfettamente funzionanti e a norma. Inoltre, se desideri apportare delle modifiche, i nostri operatori sono in grado di studiare il rinnovamento del tuo progetto, dalla scelta delle tecnologie migliori alla realizzazione di opere murarie, elettriche e fabbrili migliori per te.

Richiesta informazioni

Compila il form per ottenere una consulenza gratuita e scoprire quale è la soluzione più adeguata alle tue esigenze.